• +41 91 745 26 51
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Formazione

Lancio Tandem

Con il primo lancio esplorerai il campo dell'aeroporto di Locarno dall'alto con un esperto istruttore. Con il lancio tandem del corso base, ti goderai ovviamente anche la caduta libera sopra i cieli di Locarno ma nello stesso momento riceverai i primi compiti. L'obiettivo di questo salto è di dimostrarti l'avvicinamento e l'atterraggio in "doppio comando". Nei tuoi prossimi salti devi fare l'avvicinamento sul nostro campo d'atterraggio in modo autonomo.

Lancio Tandem

Primo lancio AFF

Un fine settimana pieno di emozioni! Due lanci: un lancio tandem come introduzione e in seguito la preparazione per il primo lancio AFF. Quest'allenamento è una preparazione intensiva alla caduta libera, all'apertura del paracadute e all'atterraggio. Durante la caduta libera, da 4000 m all'apertura del paracadute a 1500 m sopra il suolo, sarai accompagnato/tenuto da due esperti istruttori. Questa fase richiederà tutta la tua concentrazione per "digerire" tutte le impressioni. Oltre il programma previsto dovresti, durante la caduta libera, comprendere e mettere in pratica le correzioni del istruttore. Dopo l'apertura sarai da solo al paracadute e devi essere in grado di applicare le procedure imparate. Per avere sufficiente tempo per la preparazione e la formazione, sono previsti 2 giorni per il programma del primo lancio AFF.

Primo Lancio AFF

Corso base AFF

Imparare i fondamenti del paracadutismo! Anche nel corso base il tuo primo salto sarà un tandem. Dopo questo salto d'introduzione elaborerai nei "7 livelli del AFF" la base per eseguire ulteriori lanci di formazione fino all'esame pratico. Nei livelli 1 - 4 dei salti AFF (Accelerated Free Fall) sarai accompagnato da 2 istruttori di paracadutismo, nei livelli 5 - 7 invece da uno solo. Tutti questi lanci saranno specificatamente discussi ed esercitati d'anticipo in modo che hai ancora capacità di rispondere ad eventuali correzioni dell'istruttore durante la caduta libera. Sarai stupito quanto velocemente ti troverai a tuo agio nel nuovo ambiente e di quanto potrai godere del fascino della caduta libera.
L'obiettivo dei 7 livelli è la padronanza della posizione di base, delle rotazioni, dei looping e in particolare della sorveglianza dell'altitudine e dell'apertura sicura del paracadute.

Corso base AFF

Corsi SPHAIR

Con i corsi SPHAIR i giovani svizzeri e svizzere hanno la possibilità di entrare nel mondo dell’ aviazione. 
La formazione di base per paracadutisti viene sostenuta dalla confederazione per i giovani che aspirano a far parte della compagnia esploratori paracadutisti 17.
 Per ulteriori dettagli e informazioni per i requisiti necessari puoi visitare il sito SPHAIR.

Corsi SPHAIR al Para Centro

Formazione superiore

Come proseguire dopo il corso di base
Dopo aver raggiunto l'obbiettivo del corso base, aver superato il livello 7, sei capace a conseguire "da solo" gli ulteriori lanci necessari per la formazione. Verrai comunque preparato dai nostri istruttori per i diversi programmi di lancio che poi metterai in pratica sempre sotto la loro sorveglianza.

formazione
© 2019 Para Centro Locarno. Powered by Aplikko