• +41 91 745 26 51
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sulla base dell'attuale ordinanza numero 2, in merito alle misure di lotta contro il coronavirus e in particolare al concetto di protezione pubblicato da SwissSkydive, siamo felici di comunicarvi che a partire dal 6 giugno 2020 saremo nuovamente in grado di offrire corsi di formazione e normale attività lancistica. Alcune restrizioni rimarranno in vigore. Li abbiamo riassunti in un documento PDF. Non vediamo l'ora di lanciarci con voi da 4000m sopra Locarno!

Siamo raggiungibili telefonicamente e per mail dal martedì alla domenica. Il servizio rigging è attivo - ma unicamente su previo appuntamento telefonico.

Registrazione

Per la prima volta al Para Centro?


Al Para Centro puoi saltare e godere del favoloso panorama ticinese senza troppe noiose procedure burocratiche.

Chiaramente devi soddisfare alle normali prescrizioni di legge per l'attività paracadutistica. E cioè:

  • mostrare l'attestato di responsabilità civile per il paracadutismo con una copertura minima di CHF 1'000'000.-, conformemente alle prescrizioni assicurative valide in Svizzera
  • licenza valida; e per gli ospiti dall'estero, almeno una licenza B rilasciata dalla USPA o equivalente
  • libretto dei lanci
  • ripiegamento dell'emergenza in corso di validità

Nota speciale:
Dopo aver compilato il formulario "Check-In" con le tue generalità, uno dei nostri istruttori ti spiegherà le direttive specifiche vigenti sul nostro campo e nel nostro spazio aereo. Ed ecco fatto! Ora sei pronto per andare a volare nel favoloso Ticino.

Gli allievi che stanno seguendo il programma USPA e hanno già ottenuto una licenza di tipo B, possono completare il brevetto da noi. In questo caso lo status della formazione raggiunta viene stabilito in base al numero dei lanci effettuati. Da notare che da noi gli allievi saltano obbligatoriamente con il CYPRES.

Briefing

La nostra zona di lancio è integrata nell'aeroporto di Locarno.

La coordinazione dei vari utenti dell'aeroporto, aerei ed elicotteri, militari e civili, paracadutisti ed alianti, a volte non è facile ma comunque possibile. La prima volta che salti con noi ti spieghiamo l'organizzazione dei lanci, il nostro spazio aereo come pure la procedura di uscita dell'aereo e dell'atterraggio. Specialmente i paracadutisti con tuta alare devono conoscere lo spazio aero di Locarno per poter eseguire i voli nelle zone destinate.

Su questo sito troverai alcuni informazioni sul nostro spazio aereo.

Prezzi - Corsi

Tutte le informazioni sulle date dei corsi e i prezzi dei corsi e dei lanci si trovano nel calendario dei corsi attuali.

Webcam - Meteo

Camera-Rigging

Camera-Sliderbar

Gordola Meteo

© 2020 Para Centro Locarno. Powered by Aplikko