• +41 91 745 26 51
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come proseguire dopo il corso base

Dopo aver raggiunto l'obbiettivo del corso base, aver superato il livello 7, sei capace a conseguire "da solo" gli ulteriori lanci necessari per la formazione. Verrai comunque preparato dai nostri istruttori per i diversi programmi di lancio che poi metterai in pratica sempre sotto la loro sorveglianza. I lanci verranno valutati da terra tramite binocolo oppure in base ai video della caduta libera, poi discussi ed eventuali correzioni saranno elaborate insieme a Te. Il programma di formazione, fino all'ottenimento del brevetto, include figure in caduta libera come rotazioni, capriole ed avvitamenti, come pure speciali figure a testa in giù ed avvicinamenti all'istruttore. Naturalmente, durante questi lanci, continuerai ad allenare il controllo del paracadute e la precisione d'atterraggio per essere preparato a questa parte dell'esame (due lanci di precisione nel raggio di 25m). Per questi lanci, dopo il corso base, consigliamo di acquistare un abbonamento per il materiale. Con questo potrai utilizzare, fino all'esame pratico, i nostri equipaggiamenti per allievi. Avrai bisogno pure di un abbonamento per l'istruzione, nel quale sono inclusi tutti i costi degli istruttori, fino all'esame, e ti lanci con ticket "normali".

Dopo il brevetto ci sono diverse possibilità di corsi di formazione per diverse discipline. Nel JEKAMI vengono allenati formazioni in caduta libera e freefly. Nei week-end nei quali vengono offerti corsi per l'utilizzo della tuta alare oppure nei freestyle workshops sono benvenuti pure i "principianti". O semplicemente salti da per Te o con amici.

Il RW-JEKAMI
viene gestito da Dieter ed altri ospiti-coaches. Per tutti i paracadutisti brevettati che vogliono fare lanci organizzati RW. Costi per partecipante e giorno CHF 25.–
Ritrovo sempre alle 0830 al Para Centro Locarno.